Home‎ > ‎Come è nato PoloTexSport‎ > ‎

PoloTexNews 1.0

PoloTexSport incontra gli Atleti

pubblicato 06 mag 2012, 02:19 da Piero Sandroni   [ aggiornato il 06 mag 2012, 02:33 da Piero Sandroni ]

Sabato 5 maggio 2012: un pomeriggio straordinario.
Presto un ampio resoconto su queste pagine.

Guarda l'album su Facebook e ...clicca "mi piace"!

Sono già in rete 221 foto dell'evento grazie a Claudio Cecchin, fotografo ufficiale della Federazione Italiana Canottaggio (www.fotoline.org). 



 




Kustom Road

pubblicato 22 apr 2012, 13:12 da Piero Sandroni   [ aggiornato in data 22 apr 2012, 13:25 ]

PoloTexSport presente al Kustom Road di Maplensafiere, Busto Arsizio, 20-22 aprile 2012


Fine settimana all’insegna dei motori da venerdì 20 a domenica 22 aprile al Centro Espositivo Polifunzionale di Busto Arsizio - gestito da PromoVarese, azienda speciale della Camera di Commercio, con “Busto Arsizio Kustom Road”.
Dopo il successo dello scorso anno, quando i 20mila visitatori permisero al moto club SS. 33 Sempione...
























 

 

Sci alpinismo con PoloTexSport

pubblicato 13 apr 2012, 13:24 da Piero Sandroni   [ aggiornato il 13 apr 2012, 13:24 da Piero Sandroni ]

Franco Formica, Val Toggia, Rifugio Maria Luisa - Passo San Giacomo

"Invio alcune foto scattate a febbraio durante una salita con sci da alpinismo al Passo San Giacomo (Val Toggia). 
Devo innanzitutto dire che è "eccezionale" soprattutto in quanto a isolamento termico! In tal senso non avevo mai provato qualcosa di simile...
Ottimo anche il drenaggio del sudore all'esterno (quel giorno faceva ben freddo ma ho "tirato" forte e quindi sudavo...). Non ho indossato altro fino in cima. Direi quindi che questo articolo è eccellente proprio col freddo e, poiché è anche "coprente", non fa avvertire il disagio tipico del "traspirante" in caso di vento (condizione peggiore...)."

Grazie Franco!

Franco Formica (Val Toggia, Rifugio Maria Luisa - Passo San Giacomo)


Premiati i ragazzi del Business Game LIUC

pubblicato 16 mar 2012, 14:27 da Piero Sandroni   [ aggiornato in data 16 mar 2012, 14:48 ]

Vincono gli studenti del Primo Levi di Bollate
(...) Quest'anno i ragazzi si sono cimentati con il supercompetitivo mondo del tessile, non a caso la nona edizione ha visto anche la partcipazione del PoloTexSport di Busto Arsizio che ha fornito la sua consulenza. L'obiettivo era quello di dirigere nelle fluttuanti onde del mercato un'azienda che produce t-shirt. Tante le variabili inserite e non a caso, come è stato mostrato nel tradizionale grafico pre-premiazione, la maggior parte delle aziende, partita da 100 mila, è affondata mentre quelle vincitrici hanno solo mantenuto la posizione di mercato iniziale.
Vedi anche in Rassegna Stampa

Uno stage fra tessile e sport

pubblicato 04 mar 2012, 02:14 da Piero Sandroni   [ aggiornato il 04 mar 2012, 02:25 da Piero Sandroni ]

Hai competenze ideali per uno stage in PoloTexSport? 


Quando e dove

Lo stage avrà una durata massima di sei mesi e si terrà a partire dal mese d’aprile in imprese tessili ubicate nell’area sud della provincia di Varese. Verrà riconosciuto un rimborso mensile di € 300. Attenzione: Il daltonismo deve essere segnalato e costituisce limitazione all’impiegabilità. 

Candidature
Le candidature devono pervenire entro il mese di marzo presso il Centro per l’Impiego di Busto Arsizio con la dicitura Progetto Intraprendere: 4 finestre sul mondo del lavoro. Inviare la candidatura all’indirizzo di posta elettronica del Centro per l’Impiego di Busto Arsizio: Tirocini.Cpibusto@provincia.va.it

Altre informazioni sull'iniziativa in Rassegna Stampa


Inauguriamo la sede PoloTexSport

pubblicato 28 feb 2012, 12:30 da Piero Sandroni   [ aggiornato il 28 feb 2012, 12:45 da Piero Sandroni ]

Vieni a Busto Arsizio Giovedì 1 marzo, ore 17.30
Tecnocity Molini Marzoli, v.le Cadorna 12

In occasione dell’inaugurazione della nuova sede di PoloTexSport™ ai Molini Marzoli, il professor Federico Visconti presenterà il libro “Gli imprenditori - Il valore dei fatti” (Egea, Milano, 2011), uno studio sul futuro della figura dell’imprenditore alla luce dei cambiamenti epocali che stanno investendo il sistema economico.

L’ingresso è libero: alla presentazione interverranno il sindaco Gigi Farioli, il coordinatore del progetto PoloTexSport™, Piero Sandroni, e i rappresentanti delle aziende e degli enti che aderiscono al progetto stesso.




Lo sport e i giovani nell’Europa di oggi

pubblicato 20 feb 2012, 12:46 da Piero Sandroni   [ aggiornato il 20 feb 2012, 12:46 da Piero Sandroni ]

Patrocinio PoloTexSport al Convegno del 24 febbraio 2012 a Busto Arsizio

Con il Patrocinio di Comune di Busto Arsizio, Provincia di Varese, CONI, ASSB (le Società Sportive Bustesi) e PoloTexSport(TM), l’Associazione “Enrico dell’Acqua” ha programmato per venerdì 24 febbraio (inizio alle ore 17) in Sala Tramogge ai Molini Marzoli (viale Cadorna 12), il convegno “Lo sport e i giovani nell’Europa di oggi”.

Partecipano: Giorgio Puricelli, recentemente eletto “fisioterapista dell’anno”, Stefano Bastianon, Professore di Diritto dell’U.E. presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bergamo, Paolo Genoni, vice-Presidente dell’Associazione Nazionale Specialisti in Scienze dell’Alimentazione, Ilenia Mariani, psicoterapeuta e psicologa dello sport, Bruno Dominici, preparatore atletico dal 2002 nello staff del Milan e di MilanLab.



Sosteniamo SS33 Sempione

pubblicato 12 feb 2012, 01:08 da Piero Sandroni   [ aggiornato in data 12 feb 2012, 01:09 ]

Vieni al Kustom Road! Partecipa alla lotteria benefica e vinci una moto da sogno... 

Il 20, 21 e 22 aprile negli spazi di MalpensaFiere sarà organizzato l’evento “SS 33 Sempione Busto Arsizio Kustom Road”: tre padiglioni dedicati ai costruttori italiani di moto e auto americane, alle macchine americane d’epoca, al merchandising e ai concerti. 

Novità assoluta di quest’anno una sottoscrizione a premi, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Magica Cleme onlus che collabora con l’ospedale san Gerardo di Monza e con l’Istituto Tumori di Milano. In palio, offerta da un anonimo benefattore, una moto di grande valore, una special custom Harley Davidson con motore TP da 2050 cc, aerografata da uno dei più bravi artisti della moto, M.S. Artric di Aosta. Un pezzo unico, già immatricolato: il 22 aprile, giorno in cui è prevista l’estrazione, il fortunato vincitore potrebbe quindi tornare a casa in sella a questa splendida due ruote. I biglietti costano 10 Euro: sul sito www.ss33sempione.it tutte le informazioni. A Busto bisogna rivolgersi allo “0331 Garage” di via Palermo.

Fotografia da l'Inform@zione OnLine. Altre notizie in Rassegna Stampa 

PoloTexSport diventa marchio

pubblicato 04 feb 2012, 14:25 da Piero Sandroni   [ aggiornato in data 05 feb 2012, 00:57 ]


PoloTexSport
(TM) diventa marchio registrato di certificazione


Dal 31 gennaio 2012 è stato depositato il nome PoloTexSport che tutela la progettazione, le prove e la qualità dei prodotti proposti dai produttori italiani sotto questo marchio. Esso sarà quindi accompagnato dalla sigla TM (Trade Mark) e regolamentato nell'impiego. Se sei interessato a produrre abbigliamento sportivo con il tuo marchio esibendo la certificazione PoloTexSport(TM), proponiti adesso! Scrivi una mail a info@polotexsport.it




PoloTexSport sostiene la prima collezione moda della linea ARTIBUS

pubblicato 26 nov 2011, 10:29 da Piero Sandroni   [ aggiornato in data 29 nov 2011, 23:25 ]

T-shirt e Felpe per ragazzo e ragazza, nate dalla creatività degli studenti del liceo Artistico Candiani di Busto Arsizio, in vendita dal 26 novembre 2011 

"In un mondo in cui sembra che molti provino quasi piacere a parlar male dei giovani e poi si mettono a pensare al loro posto, credendo di sapere cosa vogliono, cosa loro piace o cosa desiderano, diamo un segnale opposto; chiediamo a loro cosa vogliono, investiamo sulla loro testa e sul loro cuore, sulla loro creatività, sulla loro capacità di sapere, saper fare, saper essere e saper diventare. Viene alla luce così il progetto per cui i giovani creano per i giovani. Ogni anno delle classi del Liceo Artistico “Paolo Candiani” di Busto Arsizio metteranno a frutto le loro conoscenze, i loro studi e le competenze acquisite a scuola per creare una linea di T-shirt e/o felpe per i loro coetanei, usando la loro creatività e il loro cuore. Ogni anno un gruppo diverso, così da garantire sempre nuova linfa, nuovo entusiasmo, nuove proposte".
Andrea Monteduro, Dirigente Scolastico
Liceo Artistico Candiani, Busto Arsizio



















                          

S. Colombo, D. Parenti, C. Rosanna, A. Monteduro, la rapp. Gamma Gr.
Andrea Monteduro

PoloTexSport sostiene questa bella iniziativa dei ragazzi del Liceo Artistico perché nelle parole del loro Preside si dà forza al concetto del vero Made in Italy, del fare bene, del costruire un prodotto in base ai bisogni e non facendo nascere bisogni a partire dai prodotti. Questa è la strategia di base di PoloTexSport.
_____________

I capi, a prezzo speciale a sostegno del Liceo, sono acquistabili in provincia di Varese:
 Busto Arsizio, Libreria Boragno, via Milano 4; Gallarate, Moreo Industrie, via Damiano Chiesa
oppure via mail, rivolgendosi a:
- Gamma Fashion Group, Via Solferino 29, 21012 Cassano Magnago (VA), info@confezionigamma.it
- Liceo Artistico Paolo Candiani, Via Luciano Manara 10, 21052 Busto Arsizio (VA), licartib@busto.tread.net
- Ufficio Stampa e Coordinamento Progetto Artibus, D.ssa Chiara Rosanna, chiara.p.rosanna@gmail.com
- Orango Town Srl, Alfiero Marangon, welcome@orangotown.com

    

1-10 of 28